Lettori fissi

lunedì 24 aprile 2017

Scrappika - Card One of a Kind... nuovi esperimenti con i Distress Oxide!

Buongiorno a tutti!
Oggi vi mostro un nuovo esperimento fatto con i Distress Oxide di Tim Holtz... da quando sono arrivati non ho più smesso di giocarci! Nell'ultimo post vi ho mostrato il risultato usando la tecnica "del bagnato", in questo progetto invece, vi mostro come utilizzare i Distress Oxide "a secco".
Sono davvero spettacolari, i colori si fondono e si sfumano benissimo lasciando un bellissimo effetto seta sulla carta... ne sono innamorata!

Per fare questo sfondo ho utilizzato i Distress tool sfumando assieme diversi colori e, per creare l'effetto goccia, ho fatto gocciolare dell'acqua che ho tamponato con della carta casa.
Per i fiori che vedete agli angoli e per la scritta One of a Kind, ho usato un set di timbri di Heidi Swapp (trovate in fondo l'elenco dei materiali utilizzati) e ho embossato con la tecnica a caldo, usando per la scritta la polvere da embossing oro della Renger mentre, per i fiori, la polverina da embossing trasparente della stessa marca.
Per la decorazione ho fustellato della carta foil azzurra con la fustellina Baby Bow della Paper Smooches, un po' di spago... ed ecco la card finita!
Amo l'effetto finale, lo trovo davvero magico... e a voi piace? ^_^
Qui trovate l'elenco dei materiali utilizzati:
  • Distress Oxide Ranger Tim Holtz
  • Blending Tool Ranger Tim Holtz
  • Heidi Swapp Magnolia Jane Clear Stamp
  • Fustella Paper Smooches Wise baby bow
  • Carta Foil 
  • Polvere da embossing Ranger oro
  • Polvere da embossing Ranger clear
  • Fustella Rettangolo scallop Magnolia
  • Spago
  • Bazzill craft
  • Distress vintage photo
Scrappika

Nessun commento:

Posta un commento

>