Lettori fissi

domenica 30 marzo 2014

HOW TO - Mixed Media, questo sconosciuto..

Ciao a tutti, 
oggi vi vorrei proporre un progetto un pò insolito.. più di una volta mi è stato chiesto come riuscissi a creare delle tele alterate, che materiali usassi, i colori, le colle...
E così ho preso la palla al balzo ho voluto creare questo tutorial per creare una tela insieme!
Sembra complicato, ma fidatevi è facilissimo!
Basta armarsi di tanta pazienza e tanta creatività!

Occorre:


- craft sheet
- tela 18x24 cm
- gesso
- pennelli e/o spatolina
- colori acrilici
-  fogli di giornale
- un pezzo di cartoncino pesante
- timbri e archival ink nero
- embosser
- distress paint 
- glossy accents
- bulloni e simili

Ok, avete preso tutto? Siete pronte per cominicare?
Allora.. per prima cosa passate con una spatolina il gesso sopra tutta la tela


Quando il gesso sta per asciugarsi, ma non è ancora del tutto asciutto, applicate dei piccoli pezzetti di fogli di giornale un pò qua e un pò la.. e passateci una seconda mano di gesso..


Ora lasciate asciugare il gesso. 
Una volta asciutto ho cominciato a colorare con i colori acrilici..
ho utilizzato due tonalità di giallo che adoro e con le mani ho creato delle sfumature..
Io uso poco i pennelli.. adoro usare le mie sante manine per colorare, ma voi potete usare i pennelli..
Ricordatevi di colorare anche i quattro lati della tela...


Una volta colorato tutta la tela ho asciugato con l'embosser.
Ho poi reso il colore acrilico marrone e ho cercato di sporcare i bordi per dargli un'aria un pò vissuta.


Ora lasciate asciugare.
Nel frattempo che il colore asiuga prendete il cartoncino spesso e ritagliate una forma (io ho scelto un cuore) e ricopritela di gesso. Una volta asciutta applicate sul cuore, con il glossy accents, i vari dadi e bulloni e ricoprite anch'essi di gesso, fino ad ottenere questo.. mi raccomando prima di passare il gesso lasciate asciugare completamente il glossy accents..


Ora con i distress paints colorate il vostro cuore..
Una volta asciutto provate a posizionarlo sulla vostra tela, che nel frattempo io ho timbrato con archival ink per cercare di dare movimento allo sfondo, altrimenti risultava troppo piatto, 
e per dargli un effetto ancora più vissuto..


Scelta la posizione incollatelo alla tela sempre col glossy accents.
Ok ora giunti a questo punto potete decorarlo come più vi piace..
Io ho preso un vecchio pennello, l'ho ricoperto di gesso e l'ho colorato.. 
ho fatto qualche timbrata, una targhetta con una frase sul'amicizia.. et voilà...
ecco la mia tela!


Spero di non avervi annoiate con tutte queste foto eheheh...
ma come potete vedere non è nulla di così complicato!
Provateci.. è divertente!
E avrete la soddisfazione di aver creato qualcosa dal nulla con le vostre manine!

Buono scrap a tutte!
Laura

3 commenti:

  1. Molto bello questo tutorial!
    Hugs Blankina

    RispondiElimina
  2. Ma che bel quadretto... Direi fortunata chi se lo appende in casa.... ops!!! Ma sono io!!! :P

    RispondiElimina

>