Lettori fissi

domenica 22 ottobre 2017

UN GIORNO DA WEDDING PLANNER

Ciao a tutti,
sono Maria, per molti anche Creativa Felice e oggi sarò io a tenervi compagnia.
Mettetevi comodi perché questo post sarà lungo un matrimonio.
Avete capito bene vi parlerò di wedding! Niente scrapbooking, niente cardmakig..., ma avendo utilizzato tanta carta ho pensato che potesse essere un argomento d'interesse per tante creative che, come me, almeno una volta si sono ritrovate a dover organizzare per sé, parenti ed amici un evento o una festa.
Il 16 settembre scorso il fratello di una mia amica si è sposato, ed é stato chiesto il mio aiuto per la realizzazione delle partecipazioni; dei segnaposti; dei libretti per la messa; delle tags per i confetti; per l'allestimento della location, insomma per tutto ciò che ruota intorno ad un matrimonio.
Veniamo a noi...
Gli sposi non hanno scelto un tema specifico, ma hanno voluto che fossero protagonisti della loro festa, piante ed elementi naturali, in particolare il legno.
Quindi quando, per puro caso, mi sono imbattuta su CARTA IN DISPENSA e i miei occhi hanno visto la carta Brasilia è stato amore a prima vista e l'ho trovata perfetta per l'occasione.
Giudicate un po' voi....
Questa la partecipazione ...


La carta che ho usato, detta Brasilia, ha questo effetto legno, è da 250gr ed è color cipria. La struttura è quella a busta con apertura laterale, sulla quale ho stampato la scritta " Save the Date"  e per dare un po' di movimento ho aggiunto qua' e là degli schizzi di acquacolor marrone di Stamperia e di color mist bianco.

Per l'invito vero e proprio, progettato e realizzato con il Paint, ho utilizzato la carta (effetto perlato) Cordenons STARDREAM da 240gr color crystal.
La struttura ricorda un po' quella di un biglietto aereo, quindi l'inizio di un viaggio... 
Ho segnato su uno nomi e data, su un altro il luogo della cerimonia e dei festeggiamenti e su un terzo, per chi volesse partecipare, la lista viaggio con l'itinerario degli sposi.
Il tutto tenuto da un cordoncino cerato a cui ho incollato dei cuori con le iniziali dei nubendi.

I libretti della messa
Anche per questi ho usato la carta STARDREAM, su cui ho stampato il testo per la copertina e a cui ho aggiunto un bordo  di carta Brasilia fustellato con un punch.
Con dei ritagli di carta (Brasilia) rimasti, che non vanno mai buttati, ho creato delle bustine per il riso, sulle quali ho incollato delle targhette riportanti tutti valori che deve avere un matrimonio, nella fattispecie sincerità, ma c'era tolleranza, fedeltà, rispetto, amore.
 

Confettata (casa dello sposo)


Immancabili le tag segnagusto e per l'occasione ho voluto farle a forma di barattolo e poi sempre col paint ho creato lo sfondo begie su cui ho scritto il gusto in bianco.



Cadoux per i non invitati
Da noi al sud c'è l'usanza di condividere un momento di gioia anche con vicini di casa, amici e parenti che non partecipano alla cerimonia, così  sono nate loro... 
150 scatoline aperte sui lati, su cui ho stampato lo scritta :"Let love grow", contenenti confetti e semi di fiori e decorate con un semplice fiocco.
  
Location 
La cornice di questa giornata è stata una villa che si trova su un po' di collina e che gode di un bellissimo panorama. 
Ma gli invitati prima di arrivare al panorama sono passati dall'ingresso...

Hanno attreversato un piccola hall...
  
Per poi godere di un aperitivo fatto all'esterno, i cui tavoli erano allestiti tutti in uno stile natural chic: piante, legno, carta craft, spago, candele.
Uno stile semplice, ma d'effetto.


Gli spazi aperti hanno fatto da scenario ad alcuni corners dedicati agli sposi, ...
 ... che raccontassero un po' di loro, della loro storia d'amore, ...

 ... e agli invitati, che desse loro modo di giocare con le foto.

All'interno, al piano superiore, gli invitati si sono accomodati in una bellissima sala, dove la semplicità e l'eleganza la fanno da padrona.



Tutti i tavoli allestiti con pochi elementi.
Il centrotavola: base di tronco con sopra vasi di vetro di due dimensioni, pochi fiori (nebbiolina e dalie), una candela.
A quello degli sposi sono state aggiunte le scritte "Mr.& Mrs" su lino.
Il menù: carta pergamena arrotolata e chiusa con nastro bianco in una corteccia di legno.

Il segnaposto: una scatolina non completamente chiusa, ma con i lati aperti. Realizzata sempre con carta Brasilia e carta Stardream, su cui ho stampato quest'immagine trovata su pinterest, che ho modificato in color seppia, stampato e incollato con biadesivo per avere un effetto 3d.
Non la trovate davvero romantica?
 Mi dava l'idea degli sposi a tavola con i tutti i commensali. 
Ho aggiunto la scritta "piace a lei... piace a lui..." perché all'interno contiene le mandorle che piacciono alla sposa e gli arachidi che piacciono allo sposo. 
Come elemento decorativo è stato aggiunto un cucchiaino di legno.
La tag gioco e ringraziamento: in pratica, in formato di segnalibro, ho creato una tag su cui ho riportato le regole del gioco: scattare foto buffe, spontanee, emozionanti, particolari e caricare su un'applicazione del cellulare, dove chi partecipava, poteva interagire commentando o mettendo un like. La foto più bella avrebbe vinto un cofanetto regalo.
Bella idea vero?

É stato un lavorone, ma posso ritenermi soddisfatta perché non c'è niente di più bello che contribuire alla felicità di due innamorati e partecipare al coronamento di una storia d'amore.

Spero che le mie idee vi siamo piaciute e che possano essere d'ispirazione alle tante creative che si ritrovano a fare da wedding planner.
E a te che sei riuscito a leggere fino alla fine, va un grazie speciale perché anche scrivere questo post è stato un lavorone.
Ihihihih! 
Alla prossima e buona creatività.


5 commenti:

  1. bravissima 👏🏻👏🏻👏🏻

    RispondiElimina
  2. Un lavorone ma che soddisfazione... tutto perfetto!

    RispondiElimina
  3. complimenti, grandissimo lavoro :)

    RispondiElimina
  4. Uno splendido lavoro! Elegante e originale... all'apparenza semplice ma studiato in ogni dettagli. Veramente complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. Sei riuscita a farmi piacere il classico matrimonio in grande stile, grazie al tuo lavoro! Brava e complimenti

    RispondiElimina

>